Sottobicchieri a tema: Breaking Bad

Torniamo nel mondo di Breaking Bad, e vediamo assieme come realizzare dei sottobicchieri che possono, a seconda del gusto, diventare anche un elemento decorativo.

Il logo della serie, raffigurante gli elementi chimici bromo (Br) e bario (Ba), se montato in un pannello diventa un quadretto dallo stile vagamente Pop Art.


Colori necessari:
PYSSLA IKEA: bianco, nero, verde medio.
HAMA BEADS: verde chiaro (HB n.11), verde scuro (HB n.28)

Posizione delle perline:
Useremo il telaio quadrato grande, da 29 punti di base e 29 punti di altezza. Il disegno misura 27 X 27, per cui sarà sufficiente lasciare una linea vuota per rimanere nelle giuste dimensioni.

La particolarità di questo lavoro è l'utilizzo delle diverse gradazioni di verde per ottenere una sfumatura ed aggiungere un po' di tridimensionalità ad un lavoro che risulterebbe altrimenti piatto.

Il procedimento presenta le solite insidie legate alle superfici di una certa dimensione, ovvero la tendenza del telaio ad imbarcarsi in modo convesso. Ma basterà non insistere eccessivamente e non correrete rischi.

Carta oleata (o carta forno), ferro a temperatura media (2), e movimenti non eccessivamente bruschi per non spostare le perline e fare un pasticcio.
Fatto questo, capovolgo il lavoro e lo stiro anche dall'altro lato per sigillarlo meglio.


Se hai bisogno di aiuto o qualcosa non ti è chiaro, visita la pagina dei consigli di lavoro!

Se questo articolo ti è stato utile o ti è semplicemente piaciuto, lasciami un commento e condividilo!

Commenti

Post più popolari